Airdrop causa panico su un volo United Airlines. Un’immagine inviata con AirDrop causa l’evacuazione dell’aereo.

Una minacciosa foto condivisa tramite AirDrop con i passeggeri del volo 2167 di United Airlines ha portato all’evacuazione immediata del velivolo.

Airdrop causa panico su un volo United Airlines

AEREO EVACUATO

Il volo 2167 di United Airlines, in partenza da San Francisco e diretto a Orlando, ha riscontrato un’emergenza che ne ha impedito il viaggio. Qual è stata la causa? Un’immagine inviata agli iPhone dei passeggeri tramite AirDrop. L’aereo era infatti pronto al decollo e in procinto di lasciare il gate. Le preparazioni però sono state immediatamente interrotte e l’aereo evacuato quando la foto di una pistola softair è stata diffusa sugli iPhone nel velivolo.

FALSO ALLARME

Il personale ha invitato i passeggeri a lasciare l’aereo per indentificare la fonte della minaccia. La ricerca ha condotto a un ragazzo adolescente, che però non aveva alcun’arma. La foto era stata scattata precedentemente e non rappresentava una vera e propria minaccia. Il ragazzo è stato trattenuto per ulteriori indagini, consentendo ai passeggeri di tornare a bordo dopo un’ispezione.

NON È LA PRIMA VOLTA

Non è la prima volta che AirDrop causa problemi. Come impedire la ricezione di contenuti da parte sconosciuti?

IL GIOVANE

Al momento, non vi sono notizie sul processo di identificazione del giovane. Infatti, AirDrop consente l’invio anonimo di immagini, semplicemente modificando il nome del proprio dispositivo. Pertanto, quindi è possibile che il ragazzo non abbia preso questa precauzione, consentendo al personale dell’aeroporto di individuarlo con facilità.

AIRDROP

L’invio tramite AirDrop permette a tutti di inviare contenuti ai dispositivi abilitati nelle vicinanze. E non sono pochi i casi che hanno comportato problemi già in passato. Molti utenti hanno ricevuto contenuti inappropriati da sconosciuti. È possibile limitare la rilevazione del proprio dispositivo tramite AirDrop ai contatti personali, semplicemente tramite Centro di Controllo, oppure dalle Impostazioni.

ARTICOLI CORRELATI:

Ecco il significato delle icone 3G, H+, LTE
0 Shares: