Android 13 Tiramisù, il sistema operativo più buono. Android 13 ha scelto un nome in codice che è puro orgoglio italiano e che piacerà a tutti. Tiramisù. Questo il nome in codice del prossimo sistema operativo per dispositivi mobili prodotto da Google, una notizia che ci riempie di orgoglio e sano patriottismo.

Android 13 Tiramisù: il sistema operativo più buono

NOMI DA DESSERT

Come noto, da ormai un paio d’anni, Google non identifica più le edizioni del suo sistema operativo mobile con il nome di un dolce. Ciò nonostante, durante la fase di sviluppo e perfezionamento, le nuove versioni continuano a essere indicate con un nome in codice ispirato a quello di un dessert. Per Android 13 il gruppo di Mountain View sembra aver preso ispirazione da una delizia tutta italiana, il tiramisù.

ANDROID 13

Android 12 è ormai dietro l’angolo: la prossima iterazione di Google, dedicata ai dispositivi mobili, verrà lanciato ufficialmente il prossimo mese. Ma c’è chi già parla di Android 13, versione che uscirà nel 2022 e che, ad oggi, è un grande mistero. Quel che però già ora possiamo dirvi è il suo nome che potremmo definire come un accento tricolore in un mare di tecnologia.

DOLCEZZA ITALIANA

Come da antica tradizione, le nuove versioni di Android prendono il nome di un dolce, e Android 13, almeno in una primissima fase, si chiamerà con il nome di un dolce, italiano, famoso in tutto il mondo. Ebbene un recente commit nell’AOSP avrebbe rivelato il nome in codice di Android 13: Tiramisù!

RITORNO ALLE VECCHIE ABITUDINI

Potrebbe quindi tornare l’usanza di Google volta a rinominare le sue versioni di Android con il nome di un dolce? Improbabile. Ma, almeno a livello di nomi in codice, quindi in una fase preliminare Google sembra voler mantenere attiva l’antica tradizione che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.

ARTICOLI CORRELATI:

Il propulsore che renderà più veloci i viaggi spaziali
0 Shares: