In arrivo PlayStation VR 2 su PS5. PlayStation VR 2 è il nuovo visore per la realtà virtuale su PS5. Vanterà specifiche tecniche impressionanti secondo quanto riportato da Digital Foundry. Tantissime le novità in arrivo. Dalle ambizioni di Sony a quelle di altre competitor.

In arrivo PlayStation VR 2 su PS5

IN ARRIVO NEL 2022

L’arrivo è previsto nel 2022 secondo Bloomberg. Un leak interno avrebbe consentito alla testata americana di dare un’occhiata alla componentistica del dispositivo.
Hanno notato alcune specifiche trafugate che sembrano davvero ottime. Poi ne hanno viste altre che sembrano ancora migliori. Dunque, pare proprio che il mercato dei visori VR sarà in grado di espandersi.

SONY

In modo silenziosa, pure Sony si sta preparando a svelare e portare sul mercato l’evoluzione di PlayStation VR. Si tratta di una mossa doverosa. E tanto attesa. Nonostante tutto, PSVR è stato di gran lunga il visore più diffuso. E una sua evoluzione potrebbe davvero rappresentare la migliore occasione per la VR per entrare nelle case di tutti.

ASPETTATIVE

Le aspettative intorno a PlayStation VR 2 su PS5 sono tantissime. Nonostante gli evidenti limiti tecnici del visore e di PlayStation 4, la prima generazione di PSVR è stata senza dubbio il visore per la realtà virtuale più venduto. Così come la porta di ingresso di milioni di giocatori in questa innovativa tecnologia.

COMPETITOR

Nonostante sia ormai passata la moda e alcuni attori importanti si siano ritirati dalla competizione, la realtà virtuale è un ambito nel quale diversi colossi dell’intrattenimento credono ancora.

FACEBOOK, MICROSOFT E APPLE

La società più convita sembra essere Facebook, che ha circa 10mila addetti impegnati tra la VR e l’AR. Anche Apple sembra essere destinata ad entrare nel mercato VR, anche se ovviamente a modo suo. Microsoft, invece, per il momento nega l’interessamento in ambito console. Ma contemporaneamente sperimenta i nuovi HoloLens 2 con una demo Pokémon Go.

ARTICOLI CORRELATI:

GTA 6: rumors annunciano l’ambientazione in Europa
0 Shares: