TikTok lancia le Stories. Ecco come funzioneranno. TikTok sta infatti per lanciare la sua versione delle Stories. Tante novità.
Ormai siamo parecchio abituati ai copia e incolla delle piattaforme social. Quello che fa un social lo fa anche un altro. Da ormai diverso tempo, dunque, quando un’applicazione se ne esce con un’idea geniale, ci sarà un concorrente pronto a fare lo stesso. Il prossimo in questo senso sarà TikTok. Tik Tok ha ufficialmente deciso di copiare le Stories di Instagram.

TikTok lancia le Stories

COME INSTAGRAM

A quanto pare TikTok sta per lanciare la sua personale versione delle Stories. A riportare la notizia è Variety. Il giornale ha confermato alcuni rumors apparsi online nelle scorse ore.

FUNZIONAMENTO

Capiamo come funzioneranno le Stories. Un portavoce della piattaforma del gigante cinese Bytedance ha dato info al riguardo.
Tutti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per comunicare. Per questo è stato opportuno arricchire l’esperienza di TikTok. Oggi la gente vuole sperimentare nuove possibilità per dialogare coi social. Al fine di esprimersi al massimo con idee creative Tik Tok mette a disposizione della comunità le stories.

PILLOLE

Le Stories di TikTok arriveranno sulla piattaforma a breve. Anche se non sappiamo esattamente quando. Esse saranno esattamente come quelle di Instagram. Nel senso che saranno pillole di contenuti di breve durata e che resteranno online per un massimo di 24 ore.

PAROLA ALL’ESPERTO

A parlare è l’esperto di social Matt Navarra. L’esperto ha spiegato su Twitter come farci un’idea di queste novità.
Il formato Stories “a tempo determinato” oggi è celebre grazie a Instagram. Però, era stato Snapchat a introdurre ormai diversi anni fa le stories. Instagram ha poi fagocitato il social acquistandolo ed inglobandolo. Oggi Snapchat è diventato ormai una specie di ricordo del passato.

OMOLOGAZIONE

Si va sempre più verso una omologazione dei social. Tutti fanno le stesse cose.

ARTICOLI CORRELATI:

Smartphone pieghevoli, boom in vista

0 Shares: