Turismo spaziale, Virgin Galactic riapre prenotazioni. I prezzi sono raddoppiati, ma Branson regala 2 biglietti. Ci sono anche degli italiani in volo a settembre.

VIP NELLO SPAZIO
Richard Branson ha vinto sul filo di lana la gara con Jeff Bezos.
Oltre 600 facoltosi hanno già versato dai 200mila a 250mila dollari. Fra loro anche tre italiani. Inoltre ci sono star come Leo DiCaprio e Lady Gaga.
AUMENTANO I PREZZI
Nel turismo spaziale aumentano i prezzi.
Ieri la Virgin Galactic ha annunciato di avere riaperto le prenotazioni. Erano state bloccate nel 2014. Così c’è stata un rapido aumento.
BARONETTO ASTRONAUTA
Sir Richard Branson è il primo baronetto astronauta. È al settimo e anche ottavo cielo. Ha annunciato di voler democratizzare l’accesso allo spazio. Per Branson chi riesce a fare l’esperienza di un volo spaziale diventa una persona migliore. È ciò che hanno sempre detto le 586 persone che dal 1961 ad oggi sono diventate astronauti.
BIGLIETTI GRATIS
Così Branson ha intanto offerto due biglietti gratuiti. Li otterrà chi aderirà alle iniziative della compagnia di fundraising Omaze. Nel video lo stesso magnate spiega come fare. Per ora l’Italia pare tagliata fuori dall’offerta.
SPAZIOPORTI IN COSTRUZIONE
In arrivo spazioporti. Cioè strutture fisiche e tecnologiche, atte al lancio di razzi nello spazio. Anche a scopo turistico.
UNA BASE IN ITALIA
Branson inoltre sta dando vita alla base di Grottaglie. A Taranto, infatti, si lavora per aprire la seconda struttura che ospiterà spazioplani e aeromadri di Branson. Tutto grazie a un accordo con Agenzia spaziale italiana e Regione Puglia.
ITALIANI NELLO SPAZIO
Con lo spazioplano di Branson voleranno tre specialisti dell’Aeronautica militare e uno scienziato del CNR. Sono attesi da un programma di esperimenti in situazione di microgravità. Una missione messa a punto con il coordinamento dell’Agenzia spaziale italiana e dell’aviazione italiana.
ARTICOLI CORRELATI: