Volontari cercasi per missione su Marte.
La NASA è alla ricerca di candidati interessati a passare un anno intero su Marte. O meglio in un habitat simile a quello de pianeta rosso. Il test propedeutico al Programma Artemis partirà a fine 2022. Lo scopo è straordinario. Servirà agli esploratori per prepararsi alle dure condizioni di vita sul pianeta rosso.

Volontari cercasi per missione su Marte

MISSIONE SCIENTIFICA

Servirà inoltre alla Nasa per studiare raccogliere il maggior numero di informazioni a riguardo. In particolare,
analizzeranno come l’essere umano reagirà a missioni di lunga durata. Servirà per prevenire e risolvere potenziali problemi nelle future missioni di volo spaziale umano sulla Luna e su Marte.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede tre diversi tipi di simulazioni. Le simulazioni sono tutte della durata di 12 mesi che si svolgeranno presso il Johnson Space Center della NASA. Le simulazioni sulla Terra aiuteranno a comprendere le sfide fisiche e mentali che gli astronauti dovranno affrontare. Lo spiega Grace Douglas, responsabile scientifico NASA.

IL TEAM DELLA MISSIONE

Saranno quattro i membri dell’equipaggio di ciascuna missione. Loro vivranno all’interno di Mars Dune Alpha. È un modulo stampato 3D da ICON di 158 metri quadrati. Il tutto simulerà le condizioni di vita di Marte. Si simuleranno guasti ai macchinari, comunicazioni con l’esterno difficoltose etc. Ciascuno di loro simulerà poi passeggiate nello spazio. Infatti utilizzerà robot avanzati e porterà avanti sperimentazioni per la ricerca scientifica.

MARTE E LE CONDIZIONI DI VITA

Marte è troppo piccolo per mantenere il calore interno necessario per la produzione di un campo magnetico planetario. Proprio perché è piccolo, la sua gravità non è in grado di trattenere un’atmosfera densa.

UN PIANETA INOSPITALE

Spesso pensiamo a Marte come a un pianeta desertico. Magari simile in qualche modo ai deserti come il Sahara o l’Atacama. Marte è in realtà molto più arido, molto più inospitale. Forse è un utopia inviare li esseri umani.

ARTICOLI CORRELATI:

TikTok lancia le Stories

0 Shares: