Controllare casa in tempo reale in vacanza. Con una cifra irrisoria possiamo controllare casa mentre siamo in vacanza o lontani. Infatti, basta una videocamera smart connessa ad Internet.

Controllare casa in tempo reale in vacanza

ESSERE SICURI LONTANO DA CASA

Tutti vogliono andare in vacanza. E allo stesso tempo, tutti i topi d’appartamento non vedono l’ora che tutti andiamo in vacanza. Le ferie estive, per loro, sono la stagione ideale per “lavorare” e mettere a segno i colpi migliori. La tecnologia, però, per fortuna ci offre l’opportunità di sorvegliare casa spendendo pochissimo.

COSTI IRRISORI

Le videocamere di sicurezza IP hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni. Il loro prezzo è sceso da centinaia di euro a poche decine di euro. Un esempio è la videocamera di sorveglianza Blink mini di Amazon. Alle caratteristiche classiche di una videocamera connessa aggiunge una gran quantità di funzioni grazie all’interazione con Alexa. Un prodotto piccolo, economico e facilissimo da installare anche da soli. Nonostante il piccolo prezzo un device dalle grandi potenzialità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Blink Mini è una videocamera connessa con risoluzione HD (1080p) e visione notturna. Va semplicemente connessa a una presa elettrica e al Wi-Fi di casa. La si può connettere anche ad uno smart speaker compatibile con Amazon Alexa.
La forza di questa videocamera sta nel sensore di movimento. Ed anche nell’app Blink Home Monitor.

AUDIO BIDIREZIONALE

Non manca neanche l’audio bidirezionale. Dall’app possiamo sia ascoltare cosa succede a casa, sia parlare con chi è a casa. Magari è il vicino che è venuto a dare l’acqua alle piante.

QUANTO COSTA

Il prezzo di Amazon Blink Mini è mini come la videocamera. Costa solo 39,99 euro, con un mese di Blink Subscription Plan incluso. Alla fine del periodo di prova si può rinnovare l’abbonamento. Costa solo 3 euro al mese. Se non piace si può disdirlo senza pagare penali.

ARTICOLI CORRELATI:

TikTok lancia le Stories

0 Shares: