Apple: con iOS 15 molte novità e dispositivi non aggiornabili. Non sempre nuovo significa meglio. Ed è proprio il caso della novità di Apple. Infatti l’aggiornamento ad iOS 15 lascerà fuori tanti iPhone. Però tante belle novità all’orizzonte.

NOVITÀ

Tra le novità più importanti di iOS 15, ci saranno la difesa dei dati personali e le nuove impostazioni sulla privacy. Anche se c’è chi non è per niente contento. Come sempre.

IOS 15, CROCE E DELIZIA

Le nuove impostazioni sulla privacy hanno destato dubbi sul mercato. Lo stesso vale per gli strumenti di protezione dei minori. Ad esempio il sistema anti tracciamento delle app introdotto con iOS 14. Ma il colosso di Cupertino va dritto per la sua strada. Infatti sta continuando coi suoi aggiornamenti.

NUOVI TOOL

Tra i nuovi tool in ballo, il riconoscimento vocale “on device”. Questo strumento permette di fare richieste a Siri senza passare dai server remoti ma direttamente su iPhone.

PRIVACY NELLE EMAIL

Apple attiverà nelle email la funzione di protezione della privacy. In questo modo non consentirà al mittente di sapere se il destinatario ha letto o no la mail ricevuta.

ALTRE NEWS

Tra le altre novità, aggiornamenti per Facetime, per la fotocamera e lo scatto in modalità “Ritratto”. Ma anche per le videochat di gruppo che potranno essere accessibili anche da Web.

SHAREPLAY E NOTIFICHE

La novità più interessante è quella che riguarda SharePlay. Apple consentirà di condividere contenuti multimediali tra vari dispositivi collegati su Facetime.

Sul fronte Notifiche, Apple introdurrà la funzione “concentrazione”. Ci saranno meno notifiche in modo da non distrarre l’utente mentre sta lavorando o facendo altro.

NUOVO LOOK

Nuovo look e interfaccia interattiva per Foto. Inoltre anche cambiamenti in vista anche per Safari, Mappe (che collaborerà con Apple Watch) e Note. Sulle note arrivano i tag personalizzati.

ARTICOLI CORRELATI:

Apple stupisce: nuovo notch invisibile per iPhone

0 Shares: