IKEA si lancia nella produzione di corrente elettrica. Dopo i pannelli fotovoltaici una nuova svolta.

AZIENDA A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITÀ

IKEA è una delle aziende maggiormente impegnate nella ecosostenibilità. Infatti, da tempo si impegna a dotare i propri negozi e magazzini di impianti fotovoltaici. Conta addirittura l’installazione di ben 1 milione di pannelli fotovoltaici.
Ora ha annunciato l’interesse a diventare anche venditore di energia elettrica.

PROGETTO STROMMA

C’è il progetto STRÖMMA. Prende nome da una località nella contea di Stoccolma. Adesso il colosso dell’arredamento intende lanciare il proprio servizio di vendita al dettaglio di energia pulita. Il servizio sarà attivo da settembre per i clienti della rete elettrica svedese.

TUTELARE L’AMBIENTE

L’elettricità prodotta da combustibili fossili ha un impatto sia sulla nostra salute che sul nostro pianeta.

Attraverso STRÖMMA in Svezia, i clienti potranno acquistare elettricità a prezzi accessibili e certificata da solare ed eolico. Potranno utilizzare un’app per monitorare i propri consumi di elettricità. Inoltre, i clienti che hanno già acquistato i pannelli solari da IKEA, potranno anche monitorare la propria produzione nell’app e rivendere l’elettricità che non usano.

FUTURO LEADER NELLA DISTRIBUZIONE ELETTRICA

IKEA è un’azienda di arredamento per la casa. Però punta anche a offrire la possibilità di vivere una vita più sostenibile. Prolungare la vita dei prodotti, ridurre gli sprechi, risparmiare acqua sono obiettivi del gigante svedese. Adesso anche ridurre il consumo di elettricità e fornire energia solare.
IKEA però prevede prossimamente di estendere tale offerta. Inparticolare a quei paesi nei quali risulta già presente e intende investire da subito su nuovi parchi eolici e solari. Obiettivo è garantire un elevato approvvigionamento di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili.

UN SUCCESSO MOLTO PROBABILE

Qualcuno monta già un impianto fotovoltaico IKEA? O sarebbe interessato ad avere l’azienda svedese come fornitore di energia elettrica per la propria abitazione? Lo vedremo.

ARTICOLI CORRELATI:

OnlyFans: nuova app di streaming gratuita

0 Shares: