YouTube: ricercare i contenuti sarà più facile. Una piccola rivoluzione in arrivo. Come sempre i giganti del web giocano sull’innovazione continua.

NUOVE FUNZIONI

YouTube ha annunciato l’arrivo di una serie di nuove funzionalità. Queste nuove features consentiranno agli utenti di migliorare e facilitare la ricerca di contenuti a cui sono realmente interessati. Youtube ha deciso di dare seguito al feedback degli utenti. Tanti users, infatti, hanno richiesto dei modi più semplici per vedere di cosa tratta un video prima di immergersi nel contenuto effettivo. Ora i capitoli saranno quindi visualizzati direttamente nei risultati di ricerca. Non vi sarà più la necessità di dover prima cliccare sul video per capirne il contenuto.

ANTEPRIMA DEI VIDEO

Quando disponibili, queste immagini descrivono dettagliatamente i diversi argomenti trattati nei video. Si tratta di una sorta di anteprima. Infatti, consentirà di valutare meglio il contenuto che si sta per guardare. Inoltre, è anche possibile passare direttamente alla sezione più pertinente al proprio interesse.
Una ulteriore novità riguarda i video in altre lingue. Avranno infatti titoli, descrizioni e didascalie tradotti automaticamente. Ovviamente nel caso non siano disponibili contenuti pertinenti nella lingua locale.

RIVOLUZIONE ASIATICA

YouTube ha affermato poi che, a partire da India e Indonesia, si potranno ottenere nuovi risultati di ricerca. Il tutto con collegamenti a siti Web e altri formati da Ricerca Google. Il fine è trovare informazioni che potrebbero non essere disponibili sulla piattaforma. Una volta ottenuto un feedback su questa funzionalità, YouTube deciderà se espanderla o meno anche ad altri Paesi.

LO SNIPPET

Infine, eseguendo una ricerca tramite app mobile, si potrà vedere uno “snippet”. Lo snippet è un breve ritaglio del video per aiutare l’utente a identificare più velocemente i contenuti utili. Questa funzione è già presente nella versione desktop della piattaforma. YouTube avrebbe anche iniziato a testare la riproduzione automatica dei video in home.

ARTICOLI CORRELATI:

IKEA si lancia nella produzione di corrente elettrica

0 Shares: