YouTube fa chiudere un famosissimo bot su Discord. Nelle ultime ore è giunta una notizia molto triste per gli utenti Discord. Infatti il famoso bot Groovy dovrà dire addio alla piattaforma VoIP. Il tutto in seguito alla richiesta di YouTube di cessare le attività. A causare la chiusura la violazione dei Termini di Servizio del gigante di casa Google.

I RUMORS

Stando ai rumors di The Verge, Google ha preso provvedimenti contro Groovy perché viola i termini. Groovy fornisce in oltre 16 milioni di server Discord. Inoltre fornisce a oltre 250 milioni di utenti contenuti provenienti proprio da YouTube. È chiara la violazione dei termini in merito alla modifica del servizio e all’utilizzo per scopi commerciali.

L PAROLE DEL CAPO DI GROOVY

È ben noto come Groovy supporti anche Spotify e altri servizi. Ciononostante il proprietario del bot ha affermato che “circa il 98% dei brani riprodotti su Groovy provenivano da YouTube”. Groovy è stata una parte enorme della sua vita negli ultimi cinque anni. Ha iniziato per caso. Perché il bot del suo amico ha fatto schifo e ha pensato di poterne fare uno migliore.

LA PRIMA DI UNA LUNGA SERIE

Questa potrebbe essere solo la prima di una lunga serie di brutte notizie per gli utenti Discord. Infatti in futuro anche altri bot simili potrebbero chiudere. Ad esempio Rythm che si trova su 20 milioni di server e con oltre 560 milioni di utenti. Tutti questi potrebbero dover dire addio alla piattaforma.

NOVITÀ IN CASA YOUTUBE

A proposito di YouTube, ci sono novità. Di recente gli sviluppatori hanno avviato i test per la traduzione automatica dei commenti ai video. Oppure ancora, a breve i capitoli dei video risulteranno direttamente tra i risultati di ricerca. Tante belle novità insomma in arrivo presto.

ARTICOLI CORRELATI:

Corticale, la startup italiana che sfida Elon Musk

0 Shares: