Whatsapp Photo una nuova funzione in arrivo, Il colosso americano della messaggistica istantanea è pronto a lanciare una nuova funzione. Questa funzione, infatti, permetterà di personalizzare la qualità delle immagini inviate tramite l’app.

WhatsApp cerca di impedire alla sua audience di andare su altre piattaforme. E di recente ha introdotto diverse funzionalità attraverso il suo programma beta. La piattaforma di social media ha recentemente avviato il beta test dei messaggi in scadenza nelle chat room, una funzionalità paragonabile ad alcune delle funzionalità più basilari di Snapchat.
Whatsapp (gruppo Facebook) ha, infatti, avuto problemi con un nuovo aggiornamento sulla privacy relativo alle informazioni condivise con Facebook. Ciò è bastato a far fuggire molti utenti dall’applicazione (specialmente su Telegram).

whastapp photo

LE NOVITÀ FOTO

Per riconquistare la sua audience, ecco alcune opzioni di Whatsapp Photo che consentono di inviare foto tramite l’applicazione con una qualità superiore rispetto al solito. Accedendo ad una apposita sezione, gli utenti beta potranno scegliere una delle tre opzioni: automatica, migliore e risparmio dati. A ciascuna di queste opzioni sarà collegata una determinata qualità delle immagini.
La funzione “auto” farà in modo che Whatsapp rilevi la migliore qualità di compressione per immagini specifiche. L’uso dell’opzione “migliore” consentirà all’applicazione di inviare un’immagine con la massima qualità disponibile. La funzione “risparmio dati” permetterà di comprimere l’immagine inviata per garantire una consegna rapida e a basso costo dei dati.

LE NOVITÀ VIDEO

Non solo foto, però. Anche video. Con TikTok in continua evoluzione, Whatsapp ha finalmente iniziato a testare la compressione personalizzata anche sui video. Facebook mira a offrire più opzioni personalizzate per gli utenti. Da qui il piano di rimuovere la compressione multimediale per migliorare l’esperienza utente, su più dispositivi. Non solo, ma concentrarsi sul supporto cross-device permette agli utenti di WhatsApp di trasferire i propri account e la cronologia delle applicazioni sui dispositivi più recenti, in maniera più semplice e immediata.
Via al cambiamento, dunque. Un cambiamento tanto atteso quanto gradito, una svolta per tutti gli utenti di WhatsApp.

ARTICOLI CORRELATI:

Scopri come sapere se qualcuno ha spiato il tuo cellulare
0 Shares: