Instagram, sono in arrivo le bozze per le stories.

Da quando Instagram ha fatto propria l’idea delle stories da Snapchat, la sua filosofia è cambiata. E noi di riflesso abbiamo scoperto un nuovo modo di fare social: raccontarsi come in un fotoromanzo o un breve film, registi improvvisati di ogni attimo fuggente.

Adesso, una novità sta per diventare disponibile per tutti coloro che utilizzano Instagram. Nelle scorse settimane, infatti, il social network ha permesso a un gruppo ristretto di utenti di provare una nuova opzione. Questa nuova opportunità nel corso dei giorni sta comparendo nei profili di sempre più persone. Si tratta della possibilità di inserire nelle bozze di Instagram le Stories, così da poterle condividere in un secondo momento.

Instagram sono in arrivo le bozze per le stories

COME FUNZIONA

Il meccanismo è lo stesso dell’inserimento in bozze dei post di Instagram. E che già da molto tempo possono essere lasciati in stand-by prima di essere condivisi con i propri follower. L’opzione, utile per programmare ed organizzare il lavoro in tempi più dilatati, ora arriva anche nelle Stories. Vediamo come provare questa nuova trovata firmata Instagram!

Mettiamo che hai scattato una foto o hai registrato un video e che vorresti caricare il contenuto nelle Stories. Supponiamo anche però che preferisci prima lasciarlo nelle bozze. In questo caso è sufficiente cliccare sulla croce in alto a sinistra, quella che fino ad oggi serviva per cancellare il contenuto.

ELIMINARE IL CONTENUTO

“Vuoi eliminare il contenuto multimediale?”, il messaggio che si legge ora in una finestra pop-up. La risposta su cui cliccare per servirsi del nuovo strumento è “Salva Bozza“. C’è un però, che distingue le bozze delle Stories da quelle dei post: queste infatti non possono rimanere nelle bozze per più di 7 giorni, tempo entro cui bisogna o rimuovere o pubblicare foto e video.

ARTICOLI CORRELATI:

Tesla distribuisce un nuovo software full self-driving
0 Shares: