Tante nuove emoji in arrivo su Iphone. E dietro ogni emoji c’è un mondo. Prima il lungo processo decisionale che porta le aziende a proporre all’Unicode Consortium nuovi disegni necessari per esprimersi al meglio via chat. Poi il processo creativo, che porta gli sviluppatori dei sistemi operativi a creare le emoji.

Ed ecco qui sotto i disegni che potremo utilizzare a breve. Disegni studiati in ogni dettaglio, soprattutto per rappresentare al meglio i nostri stati d’animo e la diversità di ogni utente.

Tante emoji in arrivo su iphone

NUOVI VOLTI

Nello specifico, su iPhone e iPad, troveremo sette nuovi volti come il viso che si scioglie e quello con l’occhio che sbircia. Abbiamo anche le mani che formano un cuore, una persona con la corona, un troll, la batteria scarica, i raggi X, un labbro mordente, un nido con e senza uova e non solo.

ALTRE NOVITA’

Ci saranno anche 25 varianti di stretta di mano, fagioli, un uomo incinta, una ruota e tante altre. Le singole emoji potranno essere oggetto di modifiche prima dell’approvazione finale attesa a settembre 2021

Non tutte faranno parte della versione Emoji 14.0 dell’Unicode Consortium, ma molte di queste arriveranno tra fine anno e inizio 2022 con un aggiornamento software su iPhone e iPad.

UNICODE CONSORTIUM

L’Unicode Consortium dovrebbe approvare la lista 14.0 il prossimo settembre, ed essendo le emoji ancora nello stato di bozza è possibile che fino a quel momento possano essere sottoposte a delle modifiche.

EMOJIPEDIA

Jeremy Burge, esperto di emoji e fondatore di Emojipedia, ha però dichiarato che in genere a maggior parte dei candidati alla bozza di emoji finisce per essere inclusa nell’elenco finale.
Dovremmo quindi aspettare ancora un po’ prima di conoscere il responso ufficiale, però probabilmente già da quest’autunno con il lancio di iOS 15 e iPadOS 15 potremo vedere queste nuove aggiunte arrivare sui nostri iPhone e iPad.

ARTICOLI CORRELATI:

Criptovaluta: bolla in arrivo?
0 Shares: